Bonus IREN Teleriscaldamento 2022

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>Il <strong>&ldquo;Bonus IREN Teleriscaldamento 2022&rdquo;</strong> &egrave; uno <strong>sconto </strong>sulla bolletta del Teleriscaldamento, &nbsp;riconosciuto da IREN a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell&rsquo;eccezionale aumento subito dal gas naturale nel 2022. Il <strong>Bonus Teleriscaldamento</strong> &egrave; stato definito in analogia a quanto gi&agrave; riconosciuto per i servizi Energia Elettrica, Gas Naturale e Idrico Integrato.</p> <p><u><strong>A CHI E&rsquo; RIVOLTO IL BONUS</strong></u></p> <p>Il Bonus pu&ograve; essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica in uno dei seguenti Comuni (Beinasco, Collegno, Genova, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rivoli, Torino) e che hanno un contratto di Teleriscaldamento per il servizio di <u>Riscaldamento o Riscaldamento Promiscuo</u> per la propria abitazione. Possono pertanto presentare domanda i Clienti con:&nbsp;</p> <ul> <li><strong>contratto di teleriscaldamento individuale;</strong></li> <li><strong>contratto di teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione;</strong></li> <li><strong>contratto di teleriscaldamento centralizzato.</strong></li> </ul> <p>e che appartengono a un nucleo famigliare:</p> <ul> <li>con indicatore ISEE non superiore a <strong>12.000 euro</strong>;</li> <li>con indicatore ISEE non superiore a <strong>20.000</strong> euro e almeno 4 figli a carico;</li> </ul> <p><u><strong>QUAL &Egrave; L&rsquo;IMPORTO DEL BONUS</strong></u></p> <p>Per i Clienti domestici in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus una tantum per un importo pari a:</p> <ul> <li><strong>487,27 &euro; (IVA esclusa)</strong>&nbsp;per le famiglie fino a 4 componenti;</li> <li><strong>679,09 &euro; (IVA esclusa)</strong>&nbsp;per le famiglie con pi&ugrave; di 4 componenti.</li> </ul> <p>&nbsp;</p>
<p>Per procedere con la compilazione della domanda &egrave; necessario avere un&#39;identit&agrave; digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale&nbsp;<a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">https://www.spid.gov.it</a>. Il Comune di Parma, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l&rsquo;identit&agrave; digitale SPID tramite il servizio LepidaID della societ&agrave; Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui:&nbsp;<a href="https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione-SPID.aspx" target="_blank">https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione-SPID.aspx</a>.<br /> Per eventuali difficolt&agrave; nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identit&agrave; SPID.</p> <p>Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall&#39;indirizzo&nbsp;<em>noreply_comuneparma@elixforms.it</em>&nbsp;ti arriver&agrave; sulla casella di posta elettronica utilizzata per l&#39;accesso, a conferma che la richiesta &egrave; stata inoltrata. Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p>