<p>Il <strong>“Bonus IREN Teleriscaldamento 2022”</strong> è uno <strong>sconto </strong>sulla bolletta del Teleriscaldamento, riconosciuto da IREN a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell’eccezionale aumento subito dal gas naturale nel 2022. Il <strong>Bonus Teleriscaldamento</strong> è stato definito in analogia a quanto già riconosciuto per i servizi Energia Elettrica, Gas Naturale e Idrico Integrato.</p>
<p><u><strong>A CHI E’ RIVOLTO IL BONUS</strong></u></p>
<p>Il Bonus può essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica in uno dei seguenti Comuni (Beinasco, Collegno, Genova, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rivoli, Torino) e che hanno un contratto di Teleriscaldamento per il servizio di <u>Riscaldamento o Riscaldamento Promiscuo</u> per la propria abitazione. Possono pertanto presentare domanda i Clienti con: </p>
<ul>
<li><strong>contratto di teleriscaldamento individuale;</strong></li>
<li><strong>contratto di teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione;</strong></li>
<li><strong>contratto di teleriscaldamento centralizzato.</strong></li>
</ul>
<p>e che appartengono a un nucleo famigliare:</p>
<ul>
<li>con indicatore ISEE non superiore a <strong>12.000 euro</strong>;</li>
<li>con indicatore ISEE non superiore a <strong>20.000</strong> euro e almeno 4 figli a carico;</li>
</ul>
<p><u><strong>QUAL È L’IMPORTO DEL BONUS</strong></u></p>
<p>Per i Clienti domestici in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus una tantum per un importo pari a:</p>
<ul>
<li><strong>487,27 € (IVA esclusa)</strong> per le famiglie fino a 4 componenti;</li>
<li><strong>679,09 € (IVA esclusa)</strong> per le famiglie con più di 4 componenti.</li>
</ul>
<p> </p>
<p>Per procedere con la compilazione della domanda è necessario avere un'identità digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale <a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">https://www.spid.gov.it</a>. Il Comune di Parma, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l’identità digitale SPID tramite il servizio LepidaID della società Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui: <a href="https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione-SPID.aspx" target="_blank">https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione-SPID.aspx</a>.<br />
Per eventuali difficoltà nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identità SPID.</p>
<p>Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall'indirizzo <em>noreply_comuneparma@elixforms.it</em> ti arriverà sulla casella di posta elettronica utilizzata per l'accesso, a conferma che la richiesta è stata inoltrata. Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p>