Richiesta di accesso agli atti di infortunistica stradale per gli anni antecedenti il 2023

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
Per il modulo è disponibile il pagamento tramite PagoPA
<p style="text-align:center"><span style="font-size:14px"><strong>Servizio online per la richiesta di accesso agli atti di incidenti avvenuti prima dell&#39;anno 2023</strong></span></p> <p style="text-align:justify">Il diritto di accesso e di informazione pu&ograve; essere esercitato da tutti i soggetti (cittadini, associazioni, imprese, ecc..) che dimostrino di avere un &quot;interesse giuridicamente rilevante&quot; nei confronti dell&#39;atto oggetto del diritto di accesso su atti, documenti e procedure che lo riguardano.</p> <p style="text-align:justify">La richiesta di accesso agli atti e/o documenti amministrativi &egrave; lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione ed eventualmente ottenere copia dei documenti amministrativi, con il rimborso dei costi sostenuti dall&#39;Amministrazione.<br /> Ai sensi dell&rsquo;art. 22 della Legge 241/90 per documento amministrativo si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non, relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attivit&agrave; di pubblico interesse.<br /> &nbsp;</p>
<p>Per procedere con la compilazione della domanda &egrave; necessario avere un&#39;identit&agrave; digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale&nbsp;<a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">https://www.spid.gov.it</a>. Il Comune di Parma, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l&rsquo;identit&agrave; digitale SPID tramite il servizio LepidaID della societ&agrave; Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui:&nbsp;<a href="https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione-SPID.aspx" target="_blank">https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione-SPID.aspx</a>.<br /> Per eventuali difficolt&agrave; nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identit&agrave; SPID.</p> <p>Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall&#39;indirizzo&nbsp;<em>noreply_comuneparma@elixforms.it</em>&nbsp;ti arriver&agrave; sulla casella di posta elettronica utilizzata per l&#39;accesso, a conferma che la richiesta &egrave; stata inoltrata. Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p>