Domanda di voto a domicilio

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>In occasione delle elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022, le persone che per gravi malattie dipendono da apparecchi elettromedicali o con infermit&agrave; tali da rendere impossibile l&#39;allontanamento dalla propria abitazione, anche con l&rsquo;ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune, (cio&egrave; siano &ldquo;intrasportabili&rdquo;), possono presentare richiesta per effettuare il voto a domicilio.</p> <p>La richiesta va presentata in carta libera, al Sindaco del Comune di residenza, con una copia della tessera elettorale e un certificato gratuito rilasciato dai Servizi Igiene Pubblica dell&#39;Azienda USL da cui risulti l&#39;infermit&agrave; fisica; in particolare, il certificato medico, per non indurre incertezze, dovr&agrave; riprodurre l&rsquo;esatta formulazione normativa di cui all&rsquo;art. 1 del decreto legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito in legge n. 22/2006 e successive modificazioni. Nella richiesta devono essere indicati: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo completo dell&#39;abitazione e numero di telefono dell&#39;elettore.</p> <p>I cittadini interessati a richiedere il voto domiciliare o il voto assistito potranno richiedere le certificazioni necessarie rivolgendosi al Servizio igiene e sanit&agrave; pubblica Ausl ai numeri 0521 865301-865314 dalle ore 10 alle ore 12 dal luned&igrave; al venerd&igrave;. Le domande dovranno pervenire entro luned&igrave; 5 settembre 2022. Le richieste eventualmente presentate tardivamente, verranno accolte compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune.</p>
<p>Per procedere con la compilazione della domanda &egrave; necessario avere un&#39;identit&agrave; digitale SPID: informazioni su come ottenerla sono disponibili sul sito ufficiale&nbsp;<a href="https://www.spid.gov.it/" target="_blank">https://www.spid.gov.it</a>. Il Comune di Parma, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, offre gratuitamente l&rsquo;identit&agrave; digitale SPID tramite il servizio LepidaID della societ&agrave; Lepida S.p.A., ulteriori informazioni sono disponibili qui:&nbsp;<a href="https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione-SPID.aspx" target="_blank">https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/Autenticazione-SPID.aspx</a>.<br /> Per eventuali difficolt&agrave; nel recupero della password smarrita o dimenticata, occorre rivolgersi al proprio gestore di identit&agrave; SPID.</p> <p>Una volta completata correttamente la compilazione, una mail di notifica dall&#39;indirizzo&nbsp;<em>noreply_comuneparma@elixforms.it</em>&nbsp;ti arriver&agrave; sulla casella di posta elettronica utilizzata per l&#39;accesso, a conferma che la richiesta &egrave; stata inoltrata. Ti suggeriamo di controllare anche nella posta indesiderata o spam se non dovessi visualizzarla nella Posta in Arrivo entro pochi minuti.</p>